Caffè, tre tazzine al giorno …
Il caffè fino a tre tazzine al giorno in alcuni casi può far bene alla salute. Infatti secondo una ricerca condotta su circa 700 persone fra i 70 e 90 anni che è durata circa 10 anni, il caffè potrebbe proteggere dai rischi della demenza senile. Si tratta di uno studio olandese che è stato pubblicato sul periodico “European Journal of Clinical Nutrition”. Il caffè stimolando la funzione cognitiva metterebbe dunque al riparo da malattie come l’Alzheimer, svolgendo una funzione protettiva.
Lunedì, 19 Febbraio 2007 21:15
ultima modifica Lunedì, 19 Febbraio 2007 21:16. articolo in Notizie

