Home / Locale / Calabria / Soverato / Maramenti si terrà il 26 agosto

Maramenti si terrà il 26 agosto

La manifestazione è stata rinviata a venerdì 26 agosto ore 21:00

Soverato Superiore

Venerdì 26 Agosto a Soverato Superiore in piazza Toselli ore 21,00, si concludono gli “Appuntamenti Culturali” ideati e diretti dal Prof. Antonio Barbuto su incarico dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione dell’associazione Mediterranea, con “MARAMENTI”: uno spettacolo ideato da Antonio Barbuto, Nando Mascaro e Marisa Gigliotti che è una rivisitazione di luoghi, usi, costumi della tradizione di Soverato Superiore.

Questo viaggio degli Appuntamenti Culturali è iniziato a gennaio con l’astronauta Umberto Guidoni che ha illustrato la sua esperienza vissuta con lo Shuttle nello spazio. È proseguito negli incontri successivi con argomenti nei vari campi del sapere ( letteratura, cinema, storia, musica etc), affidati a specialisti dei vari settori di rinomanza nazionale.

Con MARAMENTI finisce il viaggio, attraverso film, poesie, disegni, fotografie, che riproducono in modo originale gli aspetti della storia non scritta e riscattano il loro valore culturale, inestimabile, destinato altrimenti alla dimenticanza. Musiche di sottofondo tratte da “I figli di Calabria”in ricordo di Vito Maida.
Lo spettacolo durer� circa un’ora.

Leave a Reply