Home / Locale / Calabria / Montepaone / Montepaone, la storia siamo noi

Montepaone, la storia siamo noi

Sala del ristorante Delfino di MontepaoneMontepaone Lido. Il titolo potrebbe sembrare presuntuoso, ma così non è.
Come definire un ristorante aperto continuamente da 30 anni, puntuale, preciso, con la giusta attenzione dell’ospite, in virtù di un gradito ritorno, questo è fare turismo, questo è fare sistema, questo è fare decollare un territorio ad alta vocazione turistica.
Il delfino, scheda tecnica, anno di apertura 1977, 300 posti a sedere, tre sale interne, tutte in stile antico, archi in mattoni, porfido alle pareti, luce soffuse per sottolineare un ambiente unico nel suo genere, musica soft con generi classici, jazz e blues; completano l’arredamento mobili e oggettistica antica, l’attrezzatura non dimentica i bambini, i futuri clienti di domani, fasciatoi in bagno, seggioloni in sala, eventuali menu su misura, completa l’offerta una sala dehors con 100 posti a sedere.
Detto del contenitore, passiamo ai contenuti.


Cucina tipica marinara, spaghetti allo scoglio, trofie gamberi e zucchine, ravioli all’ammiraglia, grigliate, fritture del golfo, non solo ma anche carne, pasta fresca tutti i giorni, cucina abilitata per i clienti celiaci, locale informato sull’intolleranza al glutine, vini pregiati.
Pizzeria con forno a legna, Domenico ci propone fantastiche pizze, pavarotti con rucola, pachino e grana, la bufalona, con mozzarella DOC campana, affumicata, panini assortiti, lo sappiamo vi sta venendo l’acquolina in bocca, il nostro intento era proprio questo, del resto il menu è composto da più di dieci pagine, l’offerta è molto ampia. Anche per la pizza siamo certificati senza glutine, per accontentare in sicurezza la grande clientela.
La nostra galleria fotografica è semplicemente impressionante, anche in virtù della lunga tradizione del Delfino, con noi, Grace Jons, Aleandro Baldi, Francesca Allotta, Gerardo Sacco, Fiorello, Peppe Fiorello, Nomadi Con L’indimenticabile Augusto D’aolio, Matia Bazar, Drupi, Sandro Giacobbe, Romano Mussolini, Biagio Antonacci, Bob Gedolf, Equipe 84, Formula 3, Franco Fasano, Alan Sorrenti, Michele Zarrillo, Mia Martini, Gianfranco Agus, Frate Sisto Zerbelloni, Gino Rivieccio, Sabrina Pallavicini, Sara Ricci, Andrea Bassi, Ettore Scola, Giancarlo Giannini, Er Pecora.Alias, Teodoro Bontempo, Elio Colosimo, Francesco Bevilacqua, Agazio Loiero, Il Ministro Prandini, Maria Grazia Caporale, Angela Napoli, Il Senatore Veraldi, Donato Tiriolo, Gianvito Casadonte con Tutti Gli Ospiti Del Magna Graecia Film Festival, Il Cantagiro, Gli Snap, Russel, La Vita In Diretta, Paola Pitagora, Milla Sannoner, Giorgio Gaslini … e tanti altri.
Questo lungo elenco, vuole solo premiare l’impegno della famiglia Romano, per i lunghi pomeriggi e le lunghe notti passate al servizio di una clientela affezionata. Per il momento vi lascio un saluto con l’impegno di scrivervi al più presto.

Gianni Romano Info: 339 1105220

Leave a Reply