Home / Locale / Calabria / Montepaone / Dopo la debàcle del Montepaone, parla Gianni Romano: "siamo incappati in una giornata negativa"

Dopo la debàcle del Montepaone, parla Gianni Romano: "siamo incappati in una giornata negativa"

Esce da una bruttissima sconfitta il Montepaone che domenica ha perso fuori casa per sette reti a zero contro il Tiriolo. La squadra gialloverde ha subìto un passivo clamoroso. Troppe reti per una squadra che dopo la vittoria in casa contro la forte Azzurra Rossano sembrava avere ingranato la marcia giusta per il riscatto del campionato. Per Gianni Romano, direttore generale, si tratta di un episodio. “Siamo incappati in una giornata negativa, – dice -, la formazione non ha girato. Un incontro che è iniziato subito sotto il segno negativo: sulla seconda rete il nostro portiere titolare è dovuto uscire per infortunio e da quel momento la situazione è andata peggiorando, tant’è che al quarantesimo del primo tempo stavamo perdendo sei reti a zero”.
Per lei è solo un episodio, quindi tutto resta come prima?
Sì. È una squadra allestita in poco tempo e pertanto necessita di più tempo per carburare e assimilare i dettami dell’allenatore. I frutti, a mio giudizio si vedranno al girone di ritorno.
Insomma dopo quasi dieci giornate siete ancora al rodaggio?
Sì. Sembra strano ma è così, ci manca la preparazione atletica che si tiene abitualmente ad inizio di agosto. Quest’anno abbiamo cominciato a metà settembre e perciò il rodaggio ancora continua.
Dopo sette gol, com’è il morale della dirigenza?
Siamo consapevoli del buon lavoro svolto da Mr Gerace e siamo fiduciosi. Abbiamo 6 punti e non siamo gli ultimi. La classifica ancora ci consente di sperare.

Leave a Reply