Home / Viaggi e Vacanze / Andare in Finlandia, nota da ag.st.x Ente nazionale del turismo finlandese

Andare in Finlandia, nota da ag.st.x Ente nazionale del turismo finlandese

Finlandia 2007: rigenerarsi nell’incontaminata patria del design
In distrubuzione le nuove pubblicazioni dell’Ente per il Turismo

Quattro le stagioni e mille i motivi per andare in Finlandia, meta ideale per chi ama una vacanza a stretto contatto con una natura incontaminata, da sempre ispiratrice di ogni forma di arte, dall’architettura al design.
Grandi spazi, aria pulita, eventi culturali stimolanti. Sport all’aria aperta sia d’estate che d’inverno in località modernamente attrezzate. Attività entusiasmanti, avventure ed esperienze inedite. I sapori di una cucina legata ai prodotti del territorio, il calore della sauna, l’accoglienza di un popolo amichevole.
Questa è la Finlandia, a sole tre ore di volo dall’Italia, da sempre terra di incontro tra Oriente e Occidente: una storia che regala piacevoli contrasti tra influenze e tradizioni del passato e uno stile di vita moderno e all’avanguardia, in uno dei paesi tecnologicamente più avanzati.
Il 2007 della Finlandia sarà un anno particolarmente significativo poiché ricorre il 90 anniversario dell’Indipendenza del Paese, ma anche i 50 anni dalla morte del famoso compositore Jean Sibelius.
Design e gastronomia saranno tra i temi portanti dell’offerta turistica del paese, dalla modernissima Helsinki, ormai punto di riferimento mondiale di artisti e giovani talenti, alle nuove proposte di vacanze a tema in regioni ancora poco familiari al viaggiatore italiano, come ad esempio gli itinerari in bici attraverso l’arcipelago di Turku, l’offerta charme dell’area intorno al lago Saimaa e nella Carelia meridionale, l’incontro tra culture diverse lungo la Costa Occidentale, le avventure in Lapponia.

LE NUOVE BROCHURE PER L’ESTATE.

L’alternarsi delle foreste con migliaia e migliaia di laghi (quasi 188.000) in un territorio vasto e con una popolazione ridotta, fa si che una vacanza rilassante sia più che possibile in Finlandia. Particolarmente d’estate, quando le giornate sono lunghe e luminose per effetto del fenomeno del Sole di Mezzanotte, che “duplica” in modo naturale il tempo delle vostre vacanze.
Tutto vi rigenera: l’atmosfera, l’offerta ricettiva articolata, l’accoglienza calorosa, i sapori di una cucina genuina legata alle primizie del territorio, la natura incontaminata teatro ideale per attività all’aria aperta e le mille occasioni di svago e arricchimento culturale nel fittissimo calendario di appuntamenti, manifestazioni, concerti e festival di respiro internazionale, in ogni angolo del paese.
È il periodo migliore per una vacanza itinerante, anche a livello individuale, in un paese all’avanguardia e con una qualità di vita tra le migliori al mondo, a cui abbinare la tipica esperienza della vacanza estiva in Finlandia caratterizzata dal soggiorno in un cottage nel verde in riva al lago o al mare, dove dedicarsi al relax e allo sport: pesca, escursioni in bicicletta, passeggiate nella foresta, trekking a cavallo, nordic walking, gite in barca, canoa e, alla sera, una sauna ristoratrice e il tuffo nelle acque scintillanti, prima di una cena davanti al barbecue.
Dedicate al pubblico italiano sono le nuove brochure dell’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo per l’estate 2007 utilissime, accanto al sito www.visitfinland.com/it, per conoscere e pianificare la prossima vacanza:
– FINLANDIA D’ESTATE, UNA VACANZA RIGENERANTE: un vero e proprio vademecum che, regione per regione, svela le attrattive del paese. Da sfogliare per individuale la meta o la tipologia di vacanza più in sintonia alle proprie aspettative. Non mancano tantissimi utili indirizzi web e alcune curiosità che invoglieranno a partire per la Finlandia
– FINLANDIA, VACANZE IN MOVIMENTO – in auto, treno e nave: un’inedita e utilissima brochure pensata e dedicata al viaggiatore individuale, che propone una serie di itinerari e pacchetti in diverse zone del paese, suggeriti o organizzati dagli operatori locali.
Questi gli itinerari presentati nel catalogo:
• Helsinki-Tampere-Turku – Città e laghi incantevoli 2007.
• Isole Åland – Il sapore di una favola.
• Il fascino di un tour estivo sul Saimaa.
• Regione di Kuopio – La perla dell’estate.
• La regione di Kajaani
• Scopri la tua Lapponia – Fly & Drive
Non mancano i contatti e le proposte delle compagnie Viking Line e Tallink Silja Line in merito ai collegamenti marittimi per raggiungere la Finlandia per chi viaggia con mezzi propri (auto, moto, camper) e le soluzioni di Helsinki Expert per visitare in maniera completa e vantaggiosa la capitale finlandese.
– LA CARTINA DELLA FINLANDIA – uno strumento prezioso per programmare la propria vacanza itinerante, che è il modo migliore per scoprire e vivere la Finlandia d’estate e le sue mille attrattive.
Le pubblicazioni possono essere richieste direttamente a: Ente Nazionale Finlandese per il Turismo.
Accanto al sito ufficiale, il sito www.vacanzeinfinlandia.it che, aggiornato stagionalmente, veicola le offerte dei diversi operatori, partner nella promozione della Finlandia quale destinazione turistica.

Leave a Reply