Home / Viaggi e Vacanze / La Slovenia punta al centro Italia – nota da ag.st. x Ente del turismo Sloveno

La Slovenia punta al centro Italia – nota da ag.st. x Ente del turismo Sloveno

COMUNICATO STAMPA
Slovenia punta al centro Italia
Presente alla prima edizione di Globe Travel Exhibition di Roma

L’Ente del Turismo Sloveno partecipa a Globe07 presentando agli operatori del centro-sud Italia l’affascinante costa adriatica con le sue pittoresche cittadine e le numerose proposte di soggiorno.
Al Padiglione 1, corsia 4/5 stand 171-172/177-178 l’ente offre la possibilità di incontrare direttamente alcuni dei principali prodotti del litorale carsico: il centro benessere Metropol Group, Panonske Terme, Terme Olimia, Terme Krka, l’Hotel Bernardin D.D, il gruppo ricettivo Istrabenz Turizem D.D., oltre alla compagnia di bandiera Adria Airways e il gruppo HIT, specialista nell’offerta del divertimento.
“Puntiamo molto ad intensificare la promozione nel centro Italia e per questo si spiega la nostra presenza alla fiera Globe”, – afferma il direttore dell’Ente Sloveno in Italia Gorazd Skrt. “La Slovenia, seppur di piccole dimensioni, è un paese dalle molteplici attrattive turistiche: dal mare alla costa, dal Carso alle Alpi Giulie e la pianura Panonica per un profondo contatto con la natura, la visita di monumenti storico-culturali, e una notevole offerta enogastronomia molto apprezzata dalla clientela italiana. Ultimamente è stato investito molto anche nello sviluppo di centri benessere, casinò e strutture alberghiere. Per tutto questo confidiamo in una continua crescita del mercato turistico italiano”.
Una crescita che verrà senz’altro favorita dai collegamenti diretti di Adria Airways – Roma Fiumicino/Lubiana – che riprenderanno a partire dal mese di aprile 2007 con tre frequenze settimanali (martedì, venerdì e domenica) e un codeshare con Air One per garantire ottime coincidenze con il Sud Italia e le isole maggiori.

Leave a Reply