Home / Viaggi e Vacanze / La Finlandia al Globe 07 di Roma nota da Ag.st.x Ente nazionale del turismo Finlandese

La Finlandia al Globe 07 di Roma nota da Ag.st.x Ente nazionale del turismo Finlandese

COMUNICATO STAMPA
La Finlandia al Globe 07 di Roma dal 22 al 24 Marzo
Nello stand dell’Ente – pad. 2, 013/036 – appuntamento con i partner del Paese dei mille laghi e del sole di mezzanotte.

Alla prima edizione di Globe 07, l’atteso appuntamento per gli operatori del settore del turismo in programma alla Fiera di Roma dal 22 al 24 marzo 2007, la Finlandia presenterà la sua offerta nello stand in stile nordico, al Pad. 2, postazione 013 / 036.
“L’interesse del mercato italiano per il nostro Paese è sempre in crescita -dichiara Ritva Toivonen, delegato per l’Italia dell’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo- Il 2006 si è concluso con oltre 163.000 pernottamenti italiani registrati, vale a dire una crescita dell’11.8% rispetto al 2005 e un vero e proprio record. Globe 07 è senz’altro una nuova occasione per poter presentare tanti prodotti e soluzioni di viaggio ancora poco familiari al mercato italiano ma certamente molto potenziali.”
E infatti, insieme ai rappresentati dell’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo saranno presenti al Globe 07 diversi partner finlandesi.

OPERATORI INCOMING E DMC:

– A La Carte Lapland – www.alacartelapland.com
Un operatore incoming che, come dice il nome, offre soluzioni su
misura, cioè “à la carte”, per individuali, tour operator, incentive houses. Ogni servizio ricettivo o attività estiva e invernale in tutta la Lapponia viene organizzata e gestita al top.

– Arctic Safaris – www.arcticsafaris.fi
Agenzia incoming e DMC di Rovaniemi, con filiali in tutta la Lapponia, da 20 anni specialista in termini di organizzazione di safari invernali ed estivi con motoslitte, renne, cani husky, sci di fondo, barche, gommoni da rafting, quad, bicicletta, canoa.

– Eräsetti Safari – www.erasetti.fi
Con uffici in Rovaniemi e Saariselkä, è il referente per programmi che abbinano l’avventura dei safari nella natura in ogni stagione, alla vera esperienza con la cultura lappone. Soluzioni e programmi per ogni esigenza.

– Lapland Vip Tour – www.laplandviptour.fi
Lo slogan di questo tour operator incoming è “take it – feel it’. Una gamma di programmi e proposte ricettive a tema in ogni periodo dell’ anno e per tutti i gusti, a cui si affianca la possibilità di programmi tailor made. Il meglio per scoprire quanto offre l’area intorno al Circolo Polare Artico.

– My Way – www.my-way.fi
È un DMC con sede a Helsinki, che si occupa di servizi a terra per gruppi di ogni grandezza, da incentive di altissimo livello a eventi corporate, da conventions a programmi a tema.

– Finland Travel Bureau – www.ftb.net
Uno dei maggiori TO incoming e DMC finlandesi, operativo in tutto in Paese, con programmi, servizi e offerta su misura.

STRUTTURE RICETTIVE:

– Hotel & Igloo Village Kakslauttanen – www.kakslauttanen.fi
Nel cuore della Lapponia Finlandese del nord, nei pressi di Saariselkä, è una struttura ricettiva immersa nella natura, dall’offerta articolata e completa: cottage in legno, igloo di neve, igloo di vetro, corpo centrale con ristorante e servizi, chiesa di ghiaccio, ristorante di ghiaccio, sauna a fumo e un’articolata offerta di attività nella natura e programmi per escursioni, sia in inverno che in
estate.

– Restel Hotel Group – www.restel.fi
La più grande catena ricettiva finlandese di alberghi e ristoranti con 320 strutture, di cui 44 hotels ubicati nel cuore delle città e nelle principali località turistiche sotto i brand Cumulus, Rantasipi, Holiday Inn, Crowne Plaza e Ramada.

COLLEGAMENTI MARITTIMI:

– Viking Line – www.vikingline.fi
Collegamenti marittimi con comode navi traghetto in servizio da Stoccolma per Helsinki e Turku e da Tallinn per Helsinki.

– Tallink Silja Line – www.tallinksilja.com
La “via migliore per la Finlandia” è la definizione con cui Tallink Silja Line promuove i suoi collegamenti marittimi con navi traghetti eleganti in partenza dai maggiori scali dei mari del nord come da Rostock, Stoccolma, Tallinn, Riga.

ALTRI:

– Helsinki City Tourist & Convention Bureau – www.visithelsinki.fi
L’Ufficio Turismo e Congressi di Helsinki promuove e valorizza l’offerta della capitale della Finlandia. Programmi ricettivi e servizi di assistenza e consulenza anche per gli operatori e le incentive houses.

– Nuna Travel – www.nunatravel.com
Tour Operator di Torino che organizza viaggi altamente personalizzati con particolare esperienza nelle destinazioni artiche. Viaggi su misura in ogni periodo dell’anno anche in Finlandia per vivere esperienze
impossibili da dimenticare.

Lascia un commento