Home / Viaggi e Vacanze / Lubiana – com.st. da Interviewonline per Ente turismo Sloveno

Lubiana – com.st. da Interviewonline per Ente turismo Sloveno

NOTA STAMPA DA AGENZIA INTERVIEWONLINE PER ENTE DEL TURISMO SLOVENO

Lubiana, dinamica e affascinante città della Slovenia, è anche un importante centro culturale, dove ogni anno si svolgono numerose manifestazioni tra concerti, mostre e festival internazionali. Anche questa estate Lubiana offre un ricco calendario di eventi, tra cui si segnalano:
– dal 27 al 30 giugno, il Festival del Jazz: quattro serate all’insegna del meglio della musica Jazz internazionale, sonorità accattivanti per intenditori e non solo.
– dal 26 giugno al 1 Luglio, Ana Desetnica: il decimo Festival Internazionale dei teatri di strada. Il centro della città si trasforma in una vera festa dell’arte.
– dal 2 luglio al 1 settembre, 55° Festival Lubiana: una lunga serie di appuntamenti culturali con artisti e ospiti assolutamente prestigiosi, tra cui il Teatro Accademico di Stato BolÅ¡oj di Russia, la Filarmonica d’Israele e molti altri.
– dal 29 agosto al 1 settembre, Notti nella Vecchia Lubiana: il tradizionale spettacolo di chiusura dell’Estate nella vecchia Lubiana, con l’esibizione di numerosi gruppi musicali e le specialità gatronomiche slovene sulle bancarelle nel centro storico della città.
– dal 6 settembre al 28 ottobre, 27° Biennale d’Arte Grafica: uno dei più importanti eventi d’Arte dell’anno per la Slovenia.
– tutti i sabati fino al 31 ottobre, 8° Art Market: un “mercato artistico” a cui partecipano più di 100 artisti (pittori, scultori, designer..). Workshop creativi gratuiti per tutti.
Raggiungere Lubiana e partecipare alle interessanti iniziative culturali che questa capitale ricca di fascino e vitalità propone in estate è più comodo e veloce grazie ai voli Adria Airways da Roma e alle proposte vacanza del tour operator Kompas. Tra queste, un pacchetto speciale* particolarmente vantaggioso, che prevede un soggiorno di 3 giorni/2 notti presso l’Hotel Mons, primo albergo di design in Slovenia, situato pochi minuti dal del centro della città, in un contesto naturale.
A soli 290,00 Euro a persona, il pacchetto include:
– volo a/r Roma/Lubiana/Roma;
– trasferimento aeroporto/Hotel Mons/aeroporto;
– trasferimenti gratuiti dall’Hotel Mons al centro città;
– 2 notti in camera doppia con trattamento di B&B presso l’Hotel Mons,
4 stelle (obbligatorie le notti tra il venerdì e la domenica);
– 1 visita guidata della città di Lubiana;
– Lubiana Tourist Card (ingresso gratuito ai musei, 3 giorni bus gratuiti a Lubiana, sconti speciali per alcuni servizi supplementari);
– Cocktail di benvenuto all’arrivo e frutta fresca in camera;
– Ingresso libero alla sauna e al centro fitness;
– tasse di soggiorno.
* Validità: dal 1 maggio al 31 ottobre 2007.
Tariffa per un soggiorno di 3 notti – Euro 320,00

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo Sloveno
Milano

Leave a Reply