Home / Locale / Calabria / Borgia / Da Slow Food Soverato – l'appuntamento del 28 luglio a Borgia

Da Slow Food Soverato – l'appuntamento del 28 luglio a Borgia

SABATO 28 LUGLIO A BORGIA
Il  gruppo di giovani dell’Associazione Auriga di Borgia organizza per sabato 28 luglio una manifestazione “Una giornata per Borgia, viaggio tra cultura, tradizione e spettacolo”, con cui collaboriamo con l’organizzazione di un laboratorio del gusto sull’olio.
È l’inizio di un percorso di sensibilizzazione in un territorio dove non solo c’è una buona produzione di olio, ma c’è soprattutto la serietà e la passione di persone sensibili ai temi che ci stanno a cuore: i prodotti enogastronomici del territorio, la riscoperta dei mestieri e delle tecniche di lavorazione, il coinvolgimento di cittadini sempre più attenti ai valori della nostra terra.
Con questo spirito vogliamo dare un contributo a questa serata, avvalendoci della presenza del nostro esperto, Pino Giordano che organizzerà un laboratorio a numero chiuso sull’olio.
L’incontro aperto ai cittadini ed ai volenterosi degustatori, sarà l’occasione per incontrare i piccoli produttori del territorio e per presentare la guida agli extravergini, edita da slow food.
Un momento di riflessione sui temi di “buono, pulito e giusto”, sulla battaglia per l’etichettatura ed un’apertura al territorio.
I soci e gli amici che sono interessati all’evento (per curiosità, per affinità e per conoscere e vivere la magnifica serata messa in piedi dai ragazzi dell’Auriga)  sono invitati a partecipare.
L’evento è  consultabile sul sito borgiaweb.it.

Lascia un commento