Home / Locale / Calabria / Soverato / Da associazione Il Campo: "Soriero : "Al Governo chiediamo più impegno di Ferrovie ed Anas verso l'area jonica"

Da associazione Il Campo: "Soriero : "Al Governo chiediamo più impegno di Ferrovie ed Anas verso l'area jonica"

Ho partecipato con vivo interesse all’iniziativa tenuta ieri presso il Comune di Soverato.
Una discussione franca e costruttiva sul tema dei trasporti, dopo anni di duro lavoro e di battaglie condotte con i Sindaci, gli amministratori locali, i Sindacati, gli imprenditori e le Associazioni di cittadini della zona – ricorda Soriero, già sottosegretario ai trasporti nel primo governo Prodi. È un altro segnale di attenzione del Governo, che continua ad inserire nelle sue priorità la Calabria.
I programmi operativi del governo per le infrastrutture, illustrati ieri dal Ministro Alessandro Bianchi, garantiscono la continuità e la qualità degli investimenti, per cui abbiamo lottato in tutti questi anni.
Sono decisioni importanti per l’ammodernamento della Statale 106 e per il raccordo con la Trasversale delle Serre, per la Metropolitana di superficie lungo la linea ferroviaria jonica.
Ci sono tutte le condizioni quindi affinché vada avanti un programma integrato d’interventi che già oggi garantisce l’appalto della tangenziale da Squillace a Sellia lungo la jonica e il proseguimento dei cantieri della trasversale da Chiaravalle a Serra San Bruno.
Chiediamo all’Anas di mandare avanti rapidamente anche il collegamento da Argusto verso il mare fino al bivio di Russomanno.
Chiediamo alle FS di definire il programma di esercizio per la Metropolitana in coerenza con gli investimenti realizzati dall’Azienda che ha restaurato ed abbellito le due stazioni di Soverato e di Catanzaro lido proprio nella prospettiva di migliorare rapidamente il servizio.

Catanzaro, 6/11/2007

On. Pino Soriero

Leave a Reply