Sospeso lo sciopero degli autotrasportatori

Secondo quando si apprende da una nota, che pubblichiamo per intero,  pubblicata sul sito del Ministero dei Trasporti lo sciopero degli autotrasportatori è stato sospeso.

“Dopo l’incontro tra il governo e le associazioni di categoria dell’autotrasporto a Palazzo Chigi, è stato raggiunto un accordo che ha portato alla revoca dello sciopero. La sospensione del fermo ”è il risultato di un atteggiamento grande fermezza”, ha commentato il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi che ha espresso “apprezzamento per il senso responsabilità che alla fine ha prevalso, per alcune associazioni fin dal primo momento non aderendo al fermo; senso di responsabilità che alle fine ha coinvolto anche le altre organizzazioni”.
Inoltre, considerata la grave ed eccezionale situazione che si è venuta a creare in seguito agli scioperi,  il ministro ha firmato un decreto con il quale autorizza, domenica 16 dicembre, la circolazione, fuori dai centri abitati, degli autocarri per il trasporto di cose, di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire un più rapido ripristino della regolare distribuzione delle merci.
Roma, 12 dicembre 2007″

Fatevi una idea di quali sono le condizioni del traffico sulla rete autostradale attraverso delle webcam live.

Lascia un commento