Home / Locale / Calabria / Soverato / Giuliana De Sio rinviato lo spettacolo previsto per il 10

Giuliana De Sio rinviato lo spettacolo previsto per il 10

COMUNICATO

Rinviato al 14 gennaio 2008 alle ore 21,00 lo spettacolo Il laureato con Giuliana De Sio previsto per il 10 gennaio al Teatro Comunale di Soverato La direzione del Teatro comunale di Soverato e la Puntieri Management informano che Il Laureato con Giuliana De Sio è stato posticipato al 14 gennaio 2008 ore 21,00. Posti e turni di abbonamento e biglietti già acquistati restano validi. Info: 392/4150062.

Il Laureato vede nei panni della conturbante Mrs. Robinson (del celebre film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft e l’immortale canzone di Simon & Garfunkel) l’attrice Giuliana De Sio. E promette le stesse sensuali suggestioni del film questa versione teatrale (la prima volta sui palcoscenici italiani, già messo in scena invece in Inghilterra e recentemente trionfatore a Broadway con Kathleen Turner), con la regia di Teodoro Cassano.
L’attrice napoletana assicura, per altro, che la scena della seduzione in palcoscenico sarà più forte che nel film, tanto da presentarci una De Sio senza veli. Non potrebbe essere altrimenti, dice. È una scena di iniziazione. Il ragazzo, che fino a quel momento aveva visto la signora Robinson solo come un’amica dei genitori quindi in quanto tale asessuata, la vede per la prima volta come donna. Lei, oltre a essere bella è anche navigata, sa come usare il suo potere seduttivo… La De Sio racconta che, sin da quando per la prima volta vide il film, parteggiò subito per la signora Robinson. Mi colpì subito il personaggio, perchè è quello più antipatico, negativo, amorale. È una nichilista, alcolizzata, una donna che non ha più nulla da perdere, non crede più in niente e usa il cinismo come sua ultima arma.
In lei si avverte tutta la disperazione di un’epoca, quella precedente al ’68 che sta morendo. La stessa disperazione che si percepisce anche in Benjamin: due anime perse.

Leave a Reply