Home / Notizie / Roma: comunicato da Associazione il Campo

Roma: comunicato da Associazione il Campo

l 4 aprile scorso, in piazza Margana a Roma, si è svolta la manifestazione promossa dall’ Associazione “IL CAMPO – Idee per il futuro” a sostegno dei candidati nelle liste civiche per Rutelli e Zingaretti.
Presente, tra gli altri, il Ministro dei Trasporti, On. Alessandro Bianchi.
Gli amici del Campo hanno attestato il loro pieno sostegno ai candidati, accolti in una sala affollata da tante presenze qualificate (si segnalano in particolare significative rappresentanze di associazioni giovanili, del mondo delle università e delle professioni, oltre alla graditissima partecipazione del Ministro dei Trasporti, Prof Alessandro Bianchi).
Il dibattito, coordinato dal nostro presidente Giuseppe Soriero in un clima di franchezza e spontaneità, ha rilevato la necessità di un proficuo rapporto tra PD e associazioni, per rafforzare collegamenti più ampi con le migliori espressioni della società civile.
Sono stati pertanto accolti con favore gli interventi di Alberto Gambino, candidato al Consiglio comunale di Roma, Gian Paolo Manzella, consigliere presso la Presidenza del Consiglio e candidato al Consiglio provinciale di Roma, Michele Migliarese, ingegnere, candidato al I Municipio di Roma, Maurizio Colace, candidato al XVII Municipio e Laura Franceschetti, candidata al IX Municipio.
Da segnalare inoltre gli interventi di Pierluigi Storti, impegnato nella rete di associazioni “Insieme nel PD”, e Giovanni Moschetta, consigliere del Vicepresidente Rutelli, oltre all’apprezzato saluto del Ministro Bianchi.
Il Presidente Soriero ha sottolinato, infine, l’importanza di un impegno diffuso e capillare nei quartieri di Roma, proprio in quest’ultima settimana prima delle elezioni.
La serata si è conclusa con un piacevole brindisi, rivolto al successo dei “nostri” candidati in una città che vogliamo ” più pulita, più curata, più ordinata, più Roma!”

Leave a Reply