Home / Notizie / Condizioni meteo Ponte del 25 aprile

Condizioni meteo Ponte del 25 aprile

24-04-08 – Si prevedono in Italia condizioni meteo non particolarmente insidiose per il Ponte del 25 aprile che favoriranno le gite. Previsto anche un aumento del traffico per cui si consiglia la massima prudenza. La Protezione Civile in uno dei suoi consueti bollettini meteo che pubblica sul sito e di cui se ne riporta di seguito una parte segnala le seguenti tendenze meteo:

“TENDENZA
venerdì 25 aprile:

NORD:
sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti in prossimità dei rilievi alpini associati a locali precipitazioni ma solo sulle aree di confine. Nel corso del pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità sul settore orientale, dove non si escludono locali rovesci; graduale miglioramento dalla tarda serata.
CENTRO E SARDEGNA:
sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Durante le ore pomeridiane temporanei addensamenti sul settore appenninico.
SUD E SICILIA:
cielo sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti pomeridiani sulle aree appenniniche di Basilicata e Calabria associati a locali rovesci o isolati temporali.

TEMPERATURE:
in generale aumento nei valori massimi; stazionari quelli minimi.
VENTI: da deboli a moderati nordoccidentali su tutte le regioni.
MARI:poco mossi l’alto adriatico, il mar ligure e l’alto tirreno; mossi gli altri mari, localmente molto mossi lo Ionio ed il mare e canale di Sardegna, ma con moto ondoso in graduale attenuazione.

TENDENZA
SABATO 26 APRILE 2008
sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo temporanei addensamenti pomeridiani più consistenti in prossimità dei rilievi appenninici tosco-emiliani e di quelli centro-meridionali associati a rovesci sparsi o isolati temporali in attenuazione durante le ore serali”.

Link esterno per consultare l’intero bollettino: bollettino

Leave a Reply