Home / Locale / Calabria / Soverato / Soverato, consiglio comunale: formalizzate le dimissioni di Froio e l'ingresso di Zofrea

Soverato, consiglio comunale: formalizzate le dimissioni di Froio e l'ingresso di Zofrea

SOVERATO – Da una nota pubblicata sul sito dell’amministrazione comunale di Soverato si apprende l’esito del consiglio comunale della cittadina jonica che si è tenuto oggi. Nel comunicato si legge che “si è svolto questa mattina, nella sala consiliare del Palazzo di Città, il consiglio comunale convocato in “Sessione Straordinaria e Urgente”, per discutere del seguente ordine del giorno:
1.dimissioni del Sig. Giuseppe Sebastiano Froio dalla carica di Consigliere Comunale con surroga del neo consigliere Natalino Zofrea.
2.progetti integrati per la riqualificazione, recupero e valorizzazione dei centri storici della Calabria, al fine di favorire uno sviluppo integrato delle risorse del territorio e delle specialità locali, cosi come previsto nel bando dell’Assessorato all’Urbanistica della Regione Calabria per l’attuazione degli interventi di cui alle delibere CIPE n. 35/05, APQ e 3/06. Adesione a approvazione progetto integrato.
3.valorizzazione dei beni culturali di origine storico-religioso e recupero di infrastrutture pubbliche da adibire a centro studi Gaginiani con annessa foresteria ed a centro di informazione con sale espositive – approvazione progetto preliminare.
Tutti i punti all’ordine del giorno – conclude il comunicato – sono stati votati all’unanimità dei presenti in aula, cosi come l’esecutività immediata degli stessi.

Leave a Reply