Home / Notizie / Google Chrome versione Beta

Google Chrome versione Beta

Google Chrome, il browser open source di Google, farà il suo debutto tra qualche ora in versione Beta. Il link per il download sarà disponibile a breve sul blog ufficiale di Google. Come al solito la promessa è funzionalità e semplicità in stile con la casa di Mountain View, ma anche sicurezza.
Da quanto si legge la navigazione che sarà tabulare, come ormai d’obbligo, avrà l’interessante caratteristica di evitare il crash del browser se uno dei tab dovesse incorrere in qualche problema, di esecuzione di script per esempio. Questo grazie al fatto che ciascun processo avrà una propria memoria ed una copia della struttura dei dati globale.
Certo che sui browser le novità sono molte; da poco ha debuttato Firefox 3 – al momento lo uso come predefinito -, Microsoft ha rilasciato la beta2 di Internet Explorer 8 – lo sto usando ed in termini di velocità di caricamento delle pagine sembra avere un altro passo rispetto alle versioni precedenti -, ed ora l’annuncio di Google con il suo browser Google Chrome, bene, appena disponibile aggiornerò il post con il link per il download. Tutte le caratteristiche esposte sembrano creare una piccolo sistema operativo orientato ai media, ovvero: navigazione, comunicazione, giochi online e gestione video.

[AGGIORNAMENTO: link per il download di Google Chrome]

One comment

  1. Io l’ho installato su uno dei miei pc con Windows XP e mi dice che le pagine non possono essere visualizzate? Mi chiedo da cosa possa dipendere.

Leave a Reply