Home / Locale / Calabria / Soriero fra i 4 calabresi nella consulta CNEL

Soriero fra i 4 calabresi nella consulta CNEL

COMUNICATO STAMPA

Pino Soriero
Pino Soriero

COM ST

Viva soddisfazione per la presenza di 4 esponenti calabresi nella nuova Consulta per il Mezzogiorno insediata oggi a Roma dal CNEL.
Si tratta di: Giuseppe Soriero, che rappresenta la Regione; Marisa Fagà, Consigliere esperta del CNEL; Vera La Monica, della Segreteria Nazionale CGIL; e Giorgio Gemelli, Vice-presidente Nazionale della Lega delle cooperative.
Considerato il ruolo istituzionale del CNEL e il rilievo del nuovo organismo indicato oggi dal Presidente prof. Antonio Marzano, gli esponenti calabresi sottolineano il valore dell’impegno meridionalista espresso in questa prima riunione di insediamento e gli obiettivi concreti già individuati ed illustrati nel comunicato stampa del CNEL.
C’è bisogno infatti di un eccezionale impegno nazionale immediato per affrontare le condizioni generali del grave divario perdurante tra Nord e Sud.
In quest’ambito, saranno valutate attentamente i termini peculiari della crisi economica, sociale e democratica della Calabria, ma anche le enormi potenzialità che la nostra Regione può esprimere nei nuovi scenari euro-mediterranei e che saranno al centro dell’attività del CNEL.

Leave a Reply