Home / Cinema / Soffocare – presto sul grande schermo

Soffocare – presto sul grande schermo

Tratto dal romanzo omonimo di Chuck Palahniuk ( Choke, letteralmente tradotto Soffocare ), il film parla del modo bizzarro di un tipo, un certo Victor Mancini, di procurarsi del denaro per mantenere la madre in una costosissima clinica. Si reca nei ristoranti dove intenzionalmente manda di traverso un boccone rischiando il soffocamento e facendo quindi in modo che qualcuno gli salvi la vita. Non capita tutti i giorni di soccorrere qualcuno ecco perché le sue “vittime”in qualche maniera nutrono un senso di gratitudine nei suoi confronti e continuano ad occuparsi di lui inviandogli del denaro.
Ex studente di medicina e sessodipendente il protagonista conduce una vita al limite da una dipendenza all’altra in un mondo squallido quale la moderna realtà vittima del dio denaro, del dio sesso e dio chissà  cosa alla ricerca di una verità che la madre gli tiene nascosta.
Il libro dello scrittore americano che ha raggiunto il successo con Fight Club, inizia con un monito piuttosto strano: “Se stai per metterti a leggere, evita” e così come la lettura invece pare esortata da tale avvertimento e procede inesorabile fino all’ultima pagina, ci auguriamo che la trasposizione cinematografica possa fare altrettanto.
Il film diretto da Clark Gregg e distribuito dalla Fox Searchlight Pictures uscirà nelle sale italiane a partire dal 13 maggio prossimo. Sul sito ufficiale il trailer in lingua originale di “Choke”.

Leave a Reply