Home / Notizie / Elezioni europee 2009, i risultati su europa.eu

Elezioni europee 2009, i risultati su europa.eu

Il 6 e 7 giugno si vota in italia per l’elezione dei membri del parlamento europeo, si vota nei 27 stati membri. In realtà in alcuni paesi si è già votato e nella maggior parte si voterà solo il 7 giugno, ma per tutti i dati verranno diffusi a partire dalle 22 di domani 7 giugno. Per seguire i risultati complessivi delle elezioni sul sito Europa.eu sono state allestite delle sezioni per seguire da vicino risultati e nuova composizione del parlamento europeo che rimarrà in carica fino al 2014.
Da tenere d’occhio la pagina con i risultati, che in attesa dell’inizio dello spoglio sta proponendo La macchina del tempo dellUnione Europea 1979-2009. La macchina, tra le altre cose, consiste in una serie di spot multilingua con notizie poco probabili del tipo “per sostenetre le case automolistiche i limiti di velocità sono stati aboliti” e così via per terminare con questo invito: “Certo queste non sono notizie reali. Però tu puoi decidere quali saranno le prossime”.
La cartina con gli stati dell’Unione con le relative statistiche: giorno in cui si vota, numero di membri eletti di cui lo stato membro ha diritto e la capitale.
Infine vi segnaliamo la pagina di Twitter dove il parlamento europeo vi racconta le elezioni in tempo reale.

Leave a Reply