Home / Locale / Calabria / Soverato / Soverato, comunicati da Palazzo di Città

Soverato, comunicati da Palazzo di Città

Il sindaco di Soverato, Raffaele Mancini ha diffuso tre comunicati stampa che di seguito riportiamo in cui dà notizia di alcune iniziative che si terranno nei prossimi giorni nella provincia di Catanzaro.

COMUNICATO 1 – SAGRE DI MEZZA ESTATE

Nella serata di domani, alle ore 19, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle “Sagre di mezza estate” in Piazza Toselli a Soverato Superiore. La manifestazione si svolgerà sempre in Piazza Toselli dal 16 al 19 agosto e sarà patrocinata oltre che dall’amministrazione comunale di Soverato, dalla Provincia e dalla Regione Calabria. Il programma sarà suddiviso in quattro serate: domenica 16 agosto penne con le melanzane, lunedì 17 il tipico morzello soveratese, martedì 18 le penne ai sapori dell’antica Calabria e mercoledì 19 si chiuderà il tutto con uno spettacolo all’aperto per bambini con il Teatro nazionale dei burattini. In tutte e quattro le serata oltre alle varie degustazioni si potranno ammirare i prodotti tipici calabresi, canti e balli calabresi, musica dal vivo, bricioline di melanzane, vino locale, salsicce piccanti/dolci e wurstel. Inoltre per le vie del Borgo antico ci sarà una mostra fotografica a cura di Antonio Fiorita in ricordo di Fiorenzo Viscomi, fondatore dell’Associazione Culturale “Zampagallo”.

Il Sindaco
Dott. Raffaele Mancini

COMUNICATO 2 – JONIC FOOD FEST

Sarà presente allo Jonic Food Fest che si terrà presso il lungomare Europa di Soverato dal 21 al 23 agosto, l’Associazione Calabro Lombarda. Tale manifestazione è stata concordata nel mese di giugno, dal sindaco Raffaele Mancini, intervenuto a Milano alla fiera di Rho “Tutto Food”. Nell’occasione lo stesso mancini ha chiesto agli imprenditori calabresi che operano il Lombardia la promozione dei prodotti tipici calabresi e soprattutto di promuovere il turismo sia soveratese che dell’intera regione Calabria. Allo stesso tempo l’associazione Calabro Lombarda ha formalizzato una richiesta alla regione Calabria, nella quale si chiede la riapertura dell’ufficio turistico regionale sito in Piazza Duomo a Milano per promuovere la loro terra d’origine.

Il Sindaco
Dott. Raffaele Mancini

COMUNICATO 3 – NELLO SALZA QUARTET

COMUNICATO STAMPA
L’orchestra la “Grecìa” della Provincia di Catanzaro presenta “Nello Salza Quartet”, presso il Teatro Comunale di Soverato – lato anfiteatro – mercoledì 12 agosto alle ore 21,30. L’esibizione e la musica sono offerte alla cittadinanza di Soverato e a tutti i turisti dall’Amministrazione Comunale e dal Presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro.

Il Sindaco
Dott. Raffaele Mancini

Lascia un commento