Home / Cinema / Avatar dal 15 gennaio al cinema

Avatar dal 15 gennaio al cinema

Avatar, l’ultimo film di fantascienza di James Cameron, è già campione di incassi a meno di un mese dalla sua uscita nelle sale cinematografiche;in Italia arriverà il 15 gennaio.
Le fantastiche creature blu (Na’vi) che abitano Pandora, pianeta ricco di un minerale in grado di salvare la Terra dalla crisi energetica, sono alieni che vivono in un rapporto idilliaco con la natura, e Jake, ex marine incaricato di raggiungere il pianeta per impossessarsi delle sue ricchezze, si troverà davanti ad un grosso conflitto perchè affascinato dalla natura degli indigeni, in particolare di Neytiri, una bellissima donna che gli salverà la vita. Avatar è un programma in grado di collegare il cervello degli umani ad un corpo capace di resistere all’atmosfera nociva di Pandora.
Il messaggio ecologico, pacifista e di profonda speranza nel futuro che attende l’umanità non è certo cosa scontata, non è puro moralismo, è piuttosto una precisa direzione politica che il regista sussurra attraverso una storia fantastica di un mondo primitivo che lotta per sopravvivere e che contemporaneamente a squarciagola sbraita tramite gli aggressivi e sorprendenti effetti speciali.
15 anni di attesa e di lavoro instancabile… attendiamo il 15 gennaio. Di seguito il video con il trailer del film:

Leave a Reply