Home / Sport / Ciclismo / Giro d'Italia 2010 / Giro d'Italia 2010: 2a tappa a Farrar e maglia rosa a Cadel Evans

Giro d'Italia 2010: 2a tappa a Farrar e maglia rosa a Cadel Evans

La seconda tappa del Giro d’Italia 2010 che si è corsa in Olanda, la Amsterdam-Utrecht di 210 Km è stata vinta in volata da Tyler Farrar del Team GRM. Nonostante il percorso pianeggiante si sono registrate diverse cadute a causa della pioggia e la presenza di numerosi spartitraffico. Fra le vittime delle cadute Carlos Sastre, considerato come uno dei fra i più accreditati alla vittoria finale. Wiggins ha ceduto la maglia rosa che è passata a Cadel Evans del team BMC. La prossima e terza tappa del Giro d’Italia 2010, l’ultima in territorio olandese parte da Amsterdam e si conclude a Middelburg dopo 224 km.

One comment

  1. Per tutti gli appassionati del ciclismo e della sua straordinaria storia segnalo l’uscita in edicola con la gazzetta dello sport della collana HALL OF FAME – IL GIRO RACCONTA I SUOI MITI con i migliori ciclisti che l’italia abbia mai avuto.
    La prima uscita dedicata a PANTANI esce il 21 maggio.
    Ogni uscita è composta da due dvd: un film sul personaggio trattato e la tappa più importante che questo ha vinto, al costo di 12,99€ + il prezzo del quotidiano.
    Qui il piano completo dell’opera dell’opera http://www.gazzetta.it/iniziative/girohalloffame/
    Spero di esservi stato utile!
    Ciao a tutti!

Lascia un commento