Home / Sport / Formula 1 / Ordine d'arrivo Gran Premio di Monaco F1 – 2010

Ordine d'arrivo Gran Premio di Monaco F1 – 2010

Formula 1 2010. Il Gran Premio di Monaco disputato sul circuito di cittadino di Monte Carlo è stato vinto da Mark Webber su RBR-Renault seguito dal compagno di scuderia Sebastian Vettel, terzo Robert Kubica, quarto Felipe Massa, quinto Lewis Hamilton, sesto Fernando Alonso, settimo Nico Rosberg, ottavo Adrian Sutil, nono Vitantonio Liuzzi e decimo Sebastien Buemi. Dopo sei gare del mondiale i piloti sono così posizionati nella classifica generale: al comando Mark Webber e Sebastian Vettel entrambi con 78 punti seguiti da Fernando Alonso con 75. Nel mondiale costruttori la RBR-Renault guida con 156 punti seguita dalla Ferrari che di punti ne ha 136 e dalla McLaren-Mercedes a quota 129 punti. Il prossimo appuntamento è a Istanbul per il Gran Premio di Turchia che si disputerà il 30 maggio con partenza alle ore 15:00, le 14 ora italiana sul circuito dell’Istanbul Park.

Ordine d’arrivo e classifica sono aggiornate alla penalizzazione di 20 secondi inflitta a Michael Schumacher che così retrocede in dodicesima posizione per aver superato Fernando Alonso mentre era in pista la Safety Car.

Aggiornata la mappa con i risultati e date dei Gran Premi di Formula 1 2010, le bandierine sono posizionate esattamente sul circuito, di seguito il dettaglio del circuito di Monte Carlo con pole position e podio:

Visualizza Formula 1 2010 Circuiti e Gran Premi in una mappa di dimensioni maggiori

2 comments

  1. Aggiornare___
    Michael Schumacher è stato retrocesso all’ultimo posto per il sorpasso fatto in regime di safety-car.
    Quindi Alonso 6° – Rosberg 7° – Sutil 8° – Liuzzi 9° – Buemi 10°

  2. Mi correggo… Michael Schumacher penalizzato di 20” – Quindi passa al 12° posto

Lascia un commento