Home / Digitale / Apple rilascia iOS 4 per iPhone 4, iPhone 3GS ed iPhone 3G

Apple rilascia iOS 4 per iPhone 4, iPhone 3GS ed iPhone 3G

Schermata al termine del aggiornamento a iOS4
iOS 4 su iPhone 3GS

È disponibile da ieri per il download tramite iTunes, è richiesto iTunes 9.2 per poter eseguire l’aggiornamento, iOS 4 il nuovo sistema operativo per iPhone. I modelli compatibili con il nuovo OS sono iPhone 3G, 3GS e 4, bisogna però considerare che non tutte le nuove funzioni sono disponibili per le varie versioni del melafonino.
Si può scegliere di fare il download ed aspettare per installare iOS 4 in un secondo momento oppure procedere in modo automatico al download più l’installazione. Da notare come riportato sul sito della Apple che Il multitasking è supportato dalle applicazioni sviluppate per funzionare con iOS4
Vale la pena ricordare che fra le applicazioni che al momento non supportano il multitasking c’è Skype, ma che come fanno sapere dal blog sul sito ufficiale rilascerà al più presto una nuova versione dell’applicazione per iPhone, appena terminati i test per essere sicuri che sia in linea con le aspettative degli utenti.
Tra le novità vi è la possibilità di riunire le applicazioni in cartelle, che è indubbiamente utilissima peccato che al momento il numero massimo di APP per cartella sia di dodici. Per creare una cartella è sufficiente trascinare un’applicazione sull’altra e viene proposta una cartella con un nome in linea con il tipo di programma ed al rilascio si forma una cartella contenente le due applicazioni.

Leave a Reply