Home / Notizie / Ufo nei cieli di Capo D'Orlando (Me)

Ufo nei cieli di Capo D'Orlando (Me)

La notizia è di quelle che in genere girano in piena estate quando sono in tanti a scrutare il cielo approfittando del caldo che fa trascorrere più tempo all’aperto. Ma caldo ancora ce n’è e quindi sembrerebbe che siano stati almeno una decine le persone che a Capo d’Orlando durante uno spettacolo teatrale che si stava tenendo in serata in Piazza Matteotti hanno avvistato uno strano oggetto nel cielo. Dapprima è sembrato un metoerite ma successivamente il movimento orizzontale ha allibito un po’ tutti. Telefonini e macchine fotografiche e sembrerebbe anche alcune telecamere avrebbero ripreso lo spettacolo del presunto “Ufo”. Vero è che la zona non è nuova a fenomeni misteriosi. Ricordate gli incendi improvvisi e di cui non si riusciva a spiegare le cause avvenuti a Canneto di Caronia, qualche tempo fa? Canneto di Caronia è a circa 30 km da Capo d’Orlando. La notizia è rimbalzata sul web e diverse agenzia d’informazione la stanno riportando.

2 comments

  1. Credo che commenti strettamente tecnici non ne possano fare per la mancanza, allo stato, di immagini. A favore della tesi di un UFO “genuino” è il successivo movimento orizzontale che certamente non si addice ad un meteorite. Però vi possono essere tantissime altre spiegazioni. In ogni caso, significativo è il dato della vicinanza a Canneto di Caronia, dove non vi sono stati solo incendi ma molti fatti anomali: onde elettromagnetiche che fonti ufficiali hanno definito artificiali, avvistamenti UFO, incendi e molti altri fatti inspiegabili. Saluti a tutti
    Angelo Carannante Presidente del Centro Ufologico di Benevento MArs Group Campano (C.U.B.M.G.C.)
    [email protected]
    cellulare dentro ufologico: 320/4659798
    [email protected]
    [email protected]

  2. Si tratta di sky lanterns… Questa sera con stupore ho visto due oggetti delle stesse dimensioni volare sui cieli di “Sant’Agata di Militello” (ME) intorno alle 23:45 – 00:00 (NB: siamo a 15km da capo d’orlando). Sorpreso dall’evento ho girato un video col mio telefonino e l’effetto risulta identico a quello ripreso 24 ore prima a capo d’orlando. Dopo aver mandato dtversi sms ad amici, questi mi hanno rassicurato dicendomi di aver visto personalmente accendere, e poi liberare verso il cielo 10 Sky lanterns, che viaggiavano in direzione capo d’orlando per poi spegnersi dopo una manciata di minuti. Il tutto è stato organizzato per un matrimonio…l’orario coincide con gli avvenimenti del giorno prima…magari a vostra insaputa, qualcuno aveva voluto festeggiare nella vicina cittadina, anzitempo! Spero di essere stato esauriente :)

    ps: a breve posto il video su youtube

Leave a Reply