Home / Notizie / Altra forma di vita scoperta dalla Nasa

Altra forma di vita scoperta dalla Nasa

I viaggi di Star Trek avevano come obiettivo, “esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita, per arrivare dove nessuno è mai giunto ora”. Bastava però restare sulla terra per trovare nuove forme di vita. Infatti è stata appena fatta una “scoperta in astrobiologia“, almeno così l’hanno chiamata. Sarebbe in sostanza l’esito di una ricerca effettuata dalla Nasa che potrebbe dimostrare la teoria che esistono creature-ombra in parallelo agli uomini, creature che stanno in luoghi considerati sino a questo momento impossibili ad essere abitati. Un microbo scoperto dalla Nasa presente sulla terra che mostrerebbe un’altra forma di vita come non la conosciamo. La notizia sta rimbalzando sul web e sta conquistando rapidamente spazi molto visibili. Al momento si sa poco ma, col passare del tempo è facile immaginare verranno resi noti maggiori dettagli e verranno chiariti i dubbi che nell’immediato si pongono come ad esempio quello più banale: “che cosa si intende per altra forma di vita?” Probabilmente si tratta di un microbo capace di vivere in condizioni ambientali che per i terrestri sinora non era pensabile. Condizioni simili ad altri pianeti per cui si potrebbe pensare che in altri mondi possano esserci forme di vita diverse da quella umana ovvero spingendosi più in là, che possano esserci gli extraterrestri.
Alle 20:00 (ora italiana) è prevista una conferenza stampa con maggiori dettagli, si può seguire l’evento in diretta streaming dalla wet tv della NASA.

[AGGIORNAMENTO] Vi proponiamo il video (in lingua inglese) registrato della conferenza stampa dal canale YouTube della NASA:

Leave a Reply