Home / Notizie / Terremoto 17 luglio: sospesa circolazione treni linea Verona-Trento

Terremoto 17 luglio: sospesa circolazione treni linea Verona-Trento

TERREMOTO LOMBARDIA-VENETO-EMILIA – Le scosse di terremoto che hanno interessato diverse zone comprese tra Lombardia, Veneto ed Emilia – si sono verificate fra le 20,22 e le 20,30 (ci riferiamo alle più forti) del 17 luglio 2011 (alle 20,30 la magnitudo è stata 4.7). Non si sa se esse abbiano provocati danni, anche se al momento non ne risulta alcuno. Le Ferrovie dello Stato hanno ritenuto dover sospendere in via precauzionale dalle ore 20,45 la circolazione dei treni della linea Verona-Trento. Fs lo ha reso noto in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale in cui si legge che “A causa di un evento sismico nella zona vicino Poccio Rusco, la circolazione dei treni della linea Verona – Trento è sospesa in via precauzionale dalle ore 20.45.I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per le dovute verifiche in sicurezza e di integrità dell’infrastruttura e degli impianti”.

Per maggiori e tempestive informazioni sulla sospensione (ad es. ripresa della circolazione) si rinvia al sito ufficiale delle Fs (sezione News: FSNews).

AGGIORNAMENTO: un comunicato delle FS riporta che la circolazione sulla linea Bologna – Verona è ripresa intorno alla mezzanotte

Leave a Reply