Home / Locale / Calabria / Soverato / Soverato, anno scolastico 2011/12. Nuove dirigenze all'Itc, Ipssar e Ugo Foscolo

Soverato, anno scolastico 2011/12. Nuove dirigenze all'Itc, Ipssar e Ugo Foscolo

SOVERATO – Dal primo settembre 2011 prenderanno servizio in tre scuole di Soverato tre nuovi dirigenti scolastici che andranno a sostituire i colleghi in quiescienza. Si tratta della Dirigente scolastico Vanda Alcaro proveniente dall’Istituto Comprensivo “Cen.Ist.Mazzini”che andrà a dirigere l’Istituto Tecnico Commerciale Antonino Calabretta, della Dirigente scolastico Anna Maria Fedele (cfr. aggiornamento in basso) proveniente dall’Itc Grimaldi di Catanzaro che dirigerà l’Ipssar (ora Ipsseoa) di Soverato e del Dirigente scolastico Giglio De Masi proveniente dall’I.C. Chiaravalle che andrà a dirigere l’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo. I dirigenti in pensione dall’ 01/09/2011 (data di inizio del nuovo anno scolastico 2011/12) sono: Mario Donato Cosco (Istituto Tecnico Commerciale Calabretta) di Soverato, Paolo Riverso (Ipssar Soverato) e Giuseppe Rizzo (Istituto Comprensivo Ugo Foscolo). Lo ha stabilito con decreto il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, Francesco Mercurio, dopo avere preso atto della disponibilità delle sedi di dirigenza dal primo settembre 2011. Quindi lo stesso Direttore Generale ha provveduto con decreto e fatto pubblicare l’elenco relativo agli affidamenti degli incarichi dirigenziali e alla mobilità delle scuole calabresi con effetto dal primo settembre 2011. L’intero decreto e il relativo elenco allegato è consultabile sul sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale (www.calabriascuola.it)

AGGIORNAMENTO

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, Francesco Mercurio dopo che gli è stata notificata l’autorizzazione da parte del Miur di far permanere in servizio di alcuni dirigenti scolastici della Calabria per il solo a.s. 2011/12 che sarebbero dovuto andare in quiescienza, ha ritirato il  provvedimento emesso il 28 luglio di affidamento degli incarichi dirigenziali e alla mobilità, poiché risultavano non più vacanti alcune sedi.

AGGIORNAMENTO: IL DIRETTORE GENERALE TENENDO CONTO DI QUANTO SOPRA HA PROVVEDUTO CON NUOVO DECRETO ALLE NOMINE

Per quanto riguarda la città di Soverato, nel nuovo elenco figurano come nel primo decreto del 28 luglio, Wanda Alcaro che è stata assegnata all’Itc Calabretta e Giglio  De Masi all’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo mentre all’Ipssar, diversamente da come risultava nel primo decreto è stato assegnato Santo Mancuso proveniente dal Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro. L’elenco completo e i decreti in questione sono pubblicati sul sito ufficiale dell’Ufficio Scolastico Regionale (www.calabriascuola).

Leave a Reply