Home / Locale / Calabria / Satriano / Satriano, apertura anno scolastico: il messaggio del Sindaco

Satriano, apertura anno scolastico: il messaggio del Sindaco

Michele Drosi (sindaco di Satriano (Cz)

SATRIANO – Il Sindaco di Satriano Michele Drosi, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2011/12 ha rivolto un messaggio al personale in servizio presso le istituzioni scolastiche satrianesi, agli studenti e alle famiglie assicurando il massimo impegno della sua amministrazione per il mondo della scuola. Di seguito il testo del messaggio diffuso per la pubblicazione agli organi di informazione: “Nell’occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico voglio rivolgere un saluto agli alunni, ai docenti, ai genitori con l’auspicio che tutte le attività relative alla formazione delle giovani generazioni possano svolgersi nel migliore dei modi per garantire un livello di apprendimento in sintonia con le esigenze di una società sempre più complessa. L’Amministrazione comunale di Satriano, pur in presenza delle decisioni del governo nazionale tese a tagliare drasticamente le risorse economiche per il settore e a ridurre o a cancellare interi plessi con conseguenze davvero pesanti per gli enti locali, ha cercato in questi anni di rivolgere la propria attenzione al mondo della scuola con diverse iniziative.
E’ stato ristrutturato, infatti, l’edificio scolastico del centro storico, è stato predisposto un progetto di ben 600 mila euro per l’ampliamento e la messa in sicurezza della struttura di Viale Europa, sono stati attivati due ascensori fermi da oltre dieci anni, è stato garantito il trasporto dal centro alla marina e un servizio mensa di qualità con tariffe concordate in più riunioni con i rappresentanti delle varie classi. Sono stati, inoltre, realizzati diversi interventi di manutenzione, sono stati sostituiti parzialmente banchi e sedie, è stata acquistata con fondi regionali tutta la strumentazione per un laboratorio musicale e stanno per essere installati alcuni giochi per i bambini.
Certo restano tante altre cose da fare, ma la stagione che stiamo vivendo e la crisi economica che è sotto gli occhi di tutti non consentono di poter fare di più.
L’Amministrazione comunale di Satriano, in ogni caso, continuerà ad esprimere un impegno particolare per la scuola, vera palestra per la crescita e la formazione dei nostri figli ed augura buon lavoro a tutti coloro che contribuiranno al buon esito dell’anno che sta per iniziare”. Michele Drosi

Lascia un commento