Home / Elezioni / Elezioni Regionali 2011 / Elezioni Regionali 2011 Molise: risultati in tempo reale

Elezioni Regionali 2011 Molise: risultati in tempo reale

ELEZIONI REGIONALI 2011 – Dalle 15:00 di lunedì 17 ottobre sono disponibili in tempo reale sul sito del Ministero dell’Interno i dati relativi allo scrutinio dei 392 seggi della Regione Molise. Si vota per l’elezione del Presidente ed i candidati che si contendono la carica sono Paolo Frattura, Giovancarmine Mancini, Angelo Iorio ed Antonio Federico.
L’affluenza rispetto alle precedente consultazione è data in calo, ma è ancora in fase di definizione e vi rimandiamo alla pagina dedicata per il dato definitivo.
Ricordiamo che si è votato nelle giornate del 16 e del 17 ottobre 2011.
Come specificato sul sito del ministero si fa presente quanto segue: “I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale degli eletti e’ prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti. La ripartizione dei seggi e l’individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali “opzioni”, incompatibilita’ e surroghe”.

[AGGIORNAMENTO]

Secondo i dati diffusi (risultati definitivi) dal Ministero dell’Interno è Michele Iorio il vincitore delle elezioni.  Nello specifico Angelo Michele Iorio (Per il Molise) ha ottenuto 89142 voti pari al 46,94%; Paolo Frattura (Il Molise di tutti) 87637 voti pari al 46,15%; Antonio Federico (Movimento 5 stelle BeppeGrillo) 10650 voti pari al 5,60%; Giovancarmine Mancini (La Destra – Altri) 2458 voti pari al 1,29%. Il sistema elettorale non prevedeva il turno di ballottaggio fra i due candidati più votati e pertanto Michele Iorio ha vinto per circa 1500 voti in più rispetto a Paolo Frattura.

Leave a Reply