Home / Viaggi e Vacanze / Halloween, dolcetto o viaggetto?

Halloween, dolcetto o viaggetto?

Halloween 2011
Zucca di Halloween

Halloween, che indica la vigilia della festa di Ognissanti, in Italia non vanta il successo che ha invece negli States, ma da qualche anno a questa parte, da quando ogni mondo è paese, ci siamo adeguati anche noi a festeggiare assieme ai più piccoli quella che viene percepita come anticipazione macabra del Carnevale. Nei locali e nelle strade delle città vengono organizzati per la notte del 31 ottobre eventi in maschera accompagnati da musica, giochi e intrattenimento.
Considerando che la festa di Ognissanti cade di martedì, si può pensare di trascorrere un “allegro” weekend a Bologna, Roma, Parigi o Londra, tanto per citare qualche città europea che di eventi halloweeniani è ricchissima, ma anche di splendidi luoghi da visitare il giorno dopo la baldoria. Parigi ad esempio organizza horror tours attraverso i vicoli e le catacombe della città; ma Parigi è anche Disneyland che per Halloween ha creato un suggestivo panorama con una casa immersa in una fitta nebbia e in un selvaggio giardino abitato da creature terrificanti e mitiche.
Tanti anche gli appuntamenti a Londra ad esempio al London Canal Museum per una gita in una sinistra barca attraverso Islington Tunnel addobbato con terrificanti decorazioni. Insomma o un tranquillo weekend di paura fuori porta, o un macabro “ponte dei morti” in qualche città facilmente raggiungibile con offerte last minute… non partire è un delitto!

Leave a Reply