Home / Notizie / Camera: diretta web voto 8 novembre 2011 su rendiconto e assestamento bilancio

Camera: diretta web voto 8 novembre 2011 su rendiconto e assestamento bilancio

ATTESA PER VOTO SU RENDICONTO E ASSESTAMENTO – C’è attesa per la conta dei voti alla Camera dei Deputati sul ddl di rendiconto e di assestamento del bilancio dello Stato prevista per le 15,30 dell’otto novembre 2011. Sul rendiconto il voto sarà uno solo mentre per l’assestamento vi saranno tre votazioni: una per ognuno dei due articoli e uno per il voto finale.
SILVIO BERLUSCONI ALLA CONTA
Il Premier Silvio Berlusconi è sempre alla conta dei voti in quanto alla luce della situazione di precarietà numerica della maggioranza sarà indispensabile per lui capire quanto sostegno riceverà, essendo diversi gli inviti che ha ricevuto a tirarsi da parte e cedere il passo ad un altro capo dell’esecutivo. Non fa meraviglia dunque che sebbene il voto di oggi non sia quello generato da una mozione di sfiducia, l’attenzione che esso sta attirando è simile se non addirittura maggiore a quest’ultimo, perchè il destino del Governo alla luce della situazione attuale sarà segnato dall’esito.
OCCHI PUNTATI DI BCE E FONDO MONETARIO SULL’ITALIA
Intanto sull’Italia e soprattutto su ciò che sta accadendo in campo politico soprattutto  per le conseguenze economiche che ciò potrebbe generare, hanno gli occhi puntati non soltanto gli italiani ma anche quelli della Bce e del Fondo monetario. Olli Rehn, infatti, commissario europeo agli Affari economici e monetari ha fatto sapere che domani al massimo verrà verificata in che termini l’Italia ha dato seguito alla “lettera d’intenti” all’Unione Europea del 26 ottobre 2011.
STREAMING LAVORI ASSEMBLEA
Per seguire la situazione in diretta web (streaming) è sufficiente collegarsi al canale assemblea della Web Tv della Camera dei deputati in cui potrà essere seguito quanto avviene in tempo reale.

[AGGIORNAMENTO 16:15] – Il rendiconto è passato con 308 voti a favore.

Leave a Reply