Home / Locale / Calabria / Soverato / Maltempo: il sud in ginocchio. Disagi nel soveratese

Maltempo: il sud in ginocchio. Disagi nel soveratese

SOVERATO – L’energia elettrica va e viene e non è facile raccontare cosa sta succedendo nel catanzarese e grazie alle notizie rapide che si riescono ad ottenere su internet (si pensi a twitter, facebook, social network in genere, siti e blog) in tutto il sud Italia: Calabria e Sicilia in particolare, ormai sotto assedio dalla pioggia da ore. Nel basso jonio del catanzarese in serata  l’elettricità si interrompe e riprende e così anche le connessioni internet sono in tilt. In certi momenti anche alcune compagnie telefoniche hanno problemi di connessione e col cellulare non si riesce a navigare sul web. Per quanto riguarda Soverato e il soveratese, rileviamo che si registrano diversi disagi e sul web vi è un rincorrersi di notizie.

NOTIZIE IN EVIDENZA SUL MALTEMPO AL SUD

Fra le notizie più in evidenza che hanno conquistato l’attenzione dei media nazionali avvenute nel sud italia rileviamo, scrivendo di getto perché anche la batteria del portatile comincia a fare capricci
MESSINA
Ci sono dei dispersi nel messinese a Saponara dove è stato trovato il corpo di un bimbo, travolto da una frana caduta su delle abitazioni.  Barcellona Pozzo di Gotto è invasa dal fango. Nella stessa città le scuole resteranno chiuse per ordine del sindaco fino al 24 novembre.
CATANZARO
Un treno delle Ferrovie dello Stato è deragliato sul tratto che porta da Lamezia a Catanzaro Lido. Si registra solo qualche contuso  (in tutto vi erano sul treno 21 persone fra passeggeri e personale). Il sindaco della Città capoluogo della regione Calabria ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il 23/11/2011 dopo una riunione in prefettura. Lunedì a causa del maltempo è morto un uomo a causa del crollo di un muro a Campagnella, frazione di Catanzaro.

Leave a Reply