Home / Locale / Calabria / Soverato / Soverato, dimissioni vicesindaco Riccio. Siti web locali lanciano notizia

Soverato, dimissioni vicesindaco Riccio. Siti web locali lanciano notizia

SOVERATO – I siti web locali fra i quali “Soveratiamo” riportano in queste ore la notizia delle dimissioni del vicesindaco di Soverato Salvatore Riccio. News che – secondo quanto si riporta sul web – arrivano da fonti accreditate. Nel primo pomeriggio però, nè il sindaco Leonardo Taverniti e neanche il segretario provinciale dell’Udc, Salvatore Mazzotta (partito al quale appartiene Salvatore Riccio) pur restando abbottonati nelle proprie risposte sembra fossero a conoscenza della decisione che sembrerebbe essere irrevocabile. Nelle prossime ore  è probabile arrivino chiarimenti su quanto accaduto. La notizia intanto sta facendo il giro della città ed è un tam tam di commenti e di ipotesi sulle ragioni che possano avere indotto il vicesindaco di Soverato a dimettersi. Riccio era stato assessore al bilancio nella precedente amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Mancini.

[AGGIORNAMENTO – MAGGIORANZA RESPINGE DIMISSIONI RICCIO]

In serata dopo una interpartitica che si è tenuta fra i partiti dell’Udc e del Pdl è stato diffuso un comunicato rimbalzato sul web in cui si legge:

A seguito della situazione politica creata dalle dimissioni del vice-sindaco Salvatore Riccio, in una interpartitica si sono incontrati i partiti componenti la maggioranza pdl-udc nella persona del Sindaco, dei capigruppo udc-pdl Modaffari e Gallucci e dei segretari cittadini Manti e Peronace e Salvatore Mazzotta segretario provinciale udc.  Il sindaco e i partiti dopo una attenta disamina della situazione politico-amministrativa, ribadita la validità dell’accordo politico pdl-udc, respingono le dimissioni di Salvatore Riccio considerato il fattivo lavoro amministrativo e il prezioso contributo fornito dallo stesso durante il suo mandato. Seguirà un documento per il rilancio della azione amministrativa nell’interesse esclusivo della città di Soverato.

[AGGIORNAMENTO – RICCIO RITIRA DIMISSIONI]

Dopo giorni di incontri e analisi che hanno riempito le pagine dei giornali locali, Salvatore Riccio ha ritirato le dimissioni