Home / Notizie / Alessandro Manzoni: Doodle di Google per l'autore de "I promessi sposi"

Alessandro Manzoni: Doodle di Google per l'autore de "I promessi sposi"

Google Doodle - Alessandro Manzoni
Google Doodle - Alessandro Manzoni

ALESSANDRO MANZONI COMPLEANNO – Renzo e Lucia, Don Rodrigo e Don Abbondio ed altri personaggi dei Promessi Sposi sono i protagonisti del Doodle di Google Italia di mercoledì marzo 2012. Mr G infatti celebra il compleanno n. 227 di Alessandro Manzoni, l’autore del romanzo storico considerato fa i più importanti della letteratura italiana prima dell’Unità d’Italia, “I promessi sposi” preceduto nella pubblicazione da Fermo e Lucia.
Alessandro Manzoni (all’anagrafe Alessandro Francesco Tommaso Manzoni), scrittore, poeta e drammaturgo. Nacque il 7 marzo 1785 a Milano e morì il 22 maggio 1873 nella stessa città ed è considerato uno dei più grandi romanzieri italiani. Fra i suoi antenati vi è Cesare Beccaria (nonno materno), famoso giurista autore del celebre trattato “Dei delitti e delle pene”.
Scorrendo il mouse sul Doodle di Google si legge “227° anniversario della nascita di Alessandro Manzoni” mentre cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “Alessandro Manzoni”.