Home / Mondo / Festa della donna: arriva il Doodle per l'International Women's Day

Festa della donna: arriva il Doodle per l'International Women's Day

Google Doodle - International Women's Day
Google Doodle - International Women's Day

OTTO MARZO (GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA) – In diversi paesi del mondo è già arrivato l’8 marzo 2012 e con impeccabile precisione Google non ha mancato di ricordare la giornata dedicata alla donna. Doodle è facile immaginare arriverà fra qualche ora arriverà anche su Google Italia.
Il Woman’s Day ha origini negli Stati Uniti d’America quando si tenne per la prima volta nel 1909 e viene celebrato per mettere in evidenza le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute dalle donne e per richiamare l’attenzione sugli atti di violenza e discriminazioni che di cui ancora oggi sono vittime. Il simbolo italiano della Festa della donna è la mimosa che l’otto marzo si è soliti donare in omaggio a tutte le donne.
E il Ministero per i beni e le Attività culturali anche quest’anno ha voluto rendere omaggio all’universo femminile offrendo l’ingresso gratuito alle donne in tutti i musei statali, monumenti, siti archeologici e biblioteche statali.
Scorrendo il mouse sul logotipo di Mr G dell’8 marzo 2012 già apparso in alcuni paese dell’altro emisferto come l’Australia che è modellato secondo il simbolo del cromosoma che identifica la donna si legge “International Women’s Day” (tradotto Giornata internazionale della donna) e cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “International Women’s Day”.