Home / Notizie / Festa del Papà: fra Doodle e messaggi di auguri

Festa del Papà: fra Doodle e messaggi di auguri

Festa del papà Doodle Google Italia

FESTA DEL PAPÀ 19 marzo – Google Italia ha pensato ad un bel Doodle che sembra fatto con i colori a cera dalle mani di un bimbo. Lo ha pensato per celebrare la festa del papà che cade il 19 marzo nel giorno di San Giuseppe che la tradizione cristiana vuole essere il padre putativo di Gesù. Scorrendo il mouse sul Doodle di Google si legge il messaggio “Festa del papà” mentre cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “Festa del Papà”. Auguri dunque a tutti i papà e a tutti coloro che si chiamano Giuseppe. Per l’occasione riportiamo in omaggio ai papà gli affettuosi auguri che due belle bimbe hanno imparato all’asilo per la festa del papà e ripetuti a memoria al proprio padre.

1. – È un giorno tanto bello
la festa del papà,
fan la pubblicità.
Ed io che son piccino
ho tanta gioia nel cuore
ed ogni mia parola
è un gesto d’amore.
Papà ti voglio bene,
Restiamo sempre insieme,
Accogli questi auguri
conservali nel cuore,
ed io sarò per te
un coraggioso Re.
Ti stringo forte al cuore
ti abbraccio con affetto,
da oggi sarò più buona
te lo prometto.
Buona festa papà –

2. – Pubblicità per la festa del papà. Quanta pubblicità per la festa del papà, su cartelloni colorari si leggono scritte in quantita: “comprate è buono, a papà piacerà, nelle vetrine doni, pacchetti infiocchetati con date e scritte tutte colorate. Un po’ confusa chiedo a mamma cosa posso regalare, mamma risponde: “c’è una cosa che puoi donare, senza esitare, chiedilo al tuo cuore lui saprà parlare”. Buona festa papà.

La festa del papà non cade in tutti i paesi del modo lo stesso giorno, il Father’s Day si celebra il 19 marzo come in Italia, in Andorra, Liechtestein, Bolivia, Portogallo, Spagna, Honduras e nella provincia di Anversa nelle Fiandre in Belgio.