Home / Notizie / Concerto del 1° maggio 2012 a Roma

Concerto del 1° maggio 2012 a Roma

Logo Primo Maggio 2012
Logo Primo Maggio 2012

PRIMO MAGGIO 2012 – Come ogni anno la Festa dei Lavoratori riunisce oceaniche folle in Piazza San Giovanni a Roma intrattenute da variegati eventi musicali di artisti italiani e proiezioni di corto e lungometraggi dedicati alla musica rock. Tra gli artisti si esibiranno Caparezza, Afterhours, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, e poi Mauro Pagani direttore dell’Orchestra Roma Sinfonietta che arrangerà famosi brani della musica rock dello scorso secolo.
Il lavoro, mai sentito così amaramente come in quest’anno di crisi, è il tema attorno al quale l’evento musicale crea non un semplice diversivo, ma un fondamentale momento di riflessione e aggregazione, di qui appunto il titolo La musica del desiderio. La Passione, la Speranza, il Futuro a indicare l’aspettativa di crescita del nostro paese.
Il concerto del Primo Maggio, la cui diretta è visibile su Rai 3, inizierà intorno alle 15:00 per proseguire fino alla mezzanotte animando quella che è la più importante giornata, in gran parte del mondo riconosciuta, per la conquista di fondamentali diritti dei lavoratori.