Home / Notizie / Festa della Repubblica: Tricolore nel Doodle

Festa della Repubblica: Tricolore nel Doodle

Doodle - Festa della Repubblica
Doodle - Festa della Repubblica

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA – Un Doodle con le lettere di Google caratterizzato dai colori bianco, rosso e verde. La bandiera italiana sventola trasportata da tre giovani. Lo ha scelto Google Italia per celebrare il 66° anniversario della Repubblica Italiana che cade oggi 2 giugno 2012.
Nella giornata che precede la festa nazionale, in rosso nel calendario italiano, il Presidente delle Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo messaggio in occasione della nascita della Repubblica a Palazzo del Quirinale con queste parole “Il più cordiale augurio a tutti gli italiani in questo giorno anniversario della nascita della Repubblica, che è la nostra casa comune. Celebriamo oggi il 2 giugno per esprimere lo spirito di solidarietà e unità nazionale che ci guida e che costituisce la miglior garanzia in tempi così difficili e anche dolorosi. Sì, sentiamo profondamente il dolore di chi nel terremoto dei giorni scorsi, in Emilia e altrove, ha perduto i propri cari, di chi ha perduto la propria casa, sentiamo l’angoscia di chi ha visto travolte vite operaie e certezze di lavoro nel crollo dei capannoni. L’impegno dello Stato e la solidarietà nazionale non mancheranno per assistere le popolazioni che soffrono e per far partire la ricostruzione. Ce la faremo, e lo dico con fiducia innanzitutto a voi – gente emiliana – conoscendo la vostra tempra”. L’intero messaggio è consultabile per intero sul sito del Quirinale.
Scorrendo il mouse sul nuovo logotipo si legge “Festa della Repubblica” mentre cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “festa della repubblica”.