Home / Sport / Tennis / Wimbledon 2012 / Wimbledon 2012: finale femminile, Williams/Radwanska. Risultato in diretta

Wimbledon 2012: finale femminile, Williams/Radwanska. Risultato in diretta

LONDRA – Sul campo centrale dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club si terrà alle ore 15,00 (ora italiana) la finale del singolare femminile di Wimbledon 2012. A scendere in campo la statunitense Serena Williams e la Polacca Agnieszka Radwanska. Per quest’ultima si tratta della prima finale in un torneo del Grande Slam ed è la terza volta che incontra in un torneo la Williams. La prima nel 2008 a Berlino su terra battuta e la seconda lo stesso anno sull’erba di Wimbledon nei quarti. In entrambi i casi vinse la statunitense.
CAMMINO DELLE DUE GIOCATRICI
Per arrivare in finale Serena Williams ha battuto Victoria Azarenka (semifinali), Petra Kvitova (quarti), Shvedova (ottavi), Zheng (III turno), Czink (II turno) e Zahlavova Strycova (I turno); Agnieszka Radwanska è giunta in finale invece superando Angelique Kerber (semifinale), Maria Kirilenko (quarti), Camila Giorgi (ottavi), Heather Watson (III turno), Elena Vesnina (II turno) e Magdalena Rybarikova (I turno).
PUNTEGGIO IN DIRETTA
Gli appassionati di tennis possono seguire in diretta il punteggio sul sito ufficiale del torneo nella sezione score quindi “Slamtracker” a cura di Ibm dove è possibile osservare non solo il punteggio in tempo reale ma anche altri dettagli tecnici della partita come ad esempio la percentuale di primo servizio di ogni giocatrice o i doppi falli nonché gli aces realizzati.
PUNTEGGIO FINALE
La vincitrice di Wimbledon 2012 è Serena Williams. La tennista statunitense ha battuto in finale Agnieszka Radwanska in 3 set. Questo il punteggio finale: Williams/Radwanska 6-1; 5-7; 6-2