Home / Sport / Tennis / Wimbledon 2012 / Wimbledon 2012: finale maschile, Federer/Murray. Risultato in diretta

Wimbledon 2012: finale maschile, Federer/Murray. Risultato in diretta

LONDRA – Sul campo centrale dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club si terrà alle ore 15,00 (ora italiana) la finale del singolare maschile di Wimbledon 2012. A scendere in campo lo Svizzero, Roger Federer e il britannico Andy Murray, (scozzese ad essere più precisi) che quindi gioca in casa (erano 74 anni che un britannico non arrivava in finale nel prestigioso torneo in erba del grande slam). Per Federer la vittoria varrebbe anche il primato della classifca Atp che lo trova posizionato attualmente al terzo. Lo svizzero scavalcherebbe così Nadal (n.2) uscito presto da Wimbledon in questa edizione e Djokovic (n.1) battuto dallo stesso Roger Federer in semifinale.
CAMMINO GIOCATORI
Per arrivare in finale Roger Federer ha battuto Novak Djokovic (semifinale), Mikhail Youzhny (quarti), Xavier Malisse (ottavi), Julien Benneteau (III turno), Fabio Fognini (II turno) e Albert Ramos (I turno); Andy Murray è giunto in finale invece superando Jo-Wilfried Tsonga (semifinale), David Ferrer (quarti), Marin Cilic (ottavi), Marcos Baghdatis (III turno), Ivo Karlovic (II turno) e Nikolay Davydenko (I turno).
PUNTEGGIO IN DIRETTA
Gli appassionati di tennis possono seguire in diretta il punteggio sul sito ufficiale del torneo nella sezione score quindi “Slamtracker” a cura di Ibm dove è possibile osservare non solo il risultato in tempo reale ma anche altri dettagli tecnici della partita come ad esempio la percentuale di primo servizio di ogni tennista o i doppi falli nonché gli aces realizzati.
DIRETTA TV SU SKY E STREAMING
Gli abbonati Sky possono seguire la telecronaca in 3d della partita in Tv (Sky 3D – 209) che per loro verrà trasmessa anche  su tablet, cellulari e simili dispositivi predisposti per la ricezione in streaming (Sky Go -streaming-)
PUNTEGGIO FINALE – FEDERER HA VINTO WIMBLEDON 2012
La finale del torneo è stata vinta da Roger Federer che ha batutto in 4 set Andy Murray. Questo il punteggio finale – Roger Federer/Andy Murray: 4-6; 7-5; 6-3; 6-4