Home / Mondo / Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012: Doodle di Google

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012: Doodle di Google

Google Doodle - Cerimonia  di apertura Olimpiadi
Google Doodle – Cerimonia di apertura Olimpiadi

DOODLE GOOGLE LONDRA 2012 – Il giorno dello start delle Olimpiadi di Londra 2012 è arrivato in alcuni paesi del mondo. In Australia ad esempio è già mezzanotte di venerdì 27 luglio 2012, giorno in cui la fiamma olimpica arriverà allo stadio olimpico di Londra dopo essere stata trasportata a bordo di un’imbarcazione reale lungo il fiume Tamigi.
Allo Stadio Olimpico nel quartiere di Strattford si fermerà con l’ultimo teodoforo e verrà accesa una vasca monumentale, quindi si darà inizio alle Olimpiadi 2012. Ma le Olimpiadi per i Doodle di Google sono già iniziati, infatti, il primo logotipo dedicato al grande evento sportivo dell’estate 2012 ha già preso il posto del logo classico nei paesi dove è arrivata la mezzanotte del primo giorno delle olimpiadi. Per la cerimonia d’apertura si tratta di un Doodle molto semplice ma al tempo stesso efficace per rappresentare la giornata inaugurale. In esso si osservano diversi atleti (in tutto 5: quanto i continenti?) rappresentanti alcuni sport e discipline olimpioniche raffigurati fra le lettere di Google. C’è chi ha davanti un pallone (calcio), chi si appresta ad un tuffo, chi è pronto allo scatto (corsa), chi impugna una lancia e chi invece è armato di fioretto o spada (scherma), mentre una palla di basket è adagiata lungo la pista da corsa dove vi sono gli atleti e sullo sfondo un prato verde con un cielo sereno e delle nuvolette.
Nell’edizione di Pechino 2008, Google dedicò ad ogni giornata olimpica un Doodle diverso.
Per Londra 2012 ha cominciato. Scorrendo il mouse lungo il Doodle si Google di legge “London 2012 – olympics opening ceremony” (traduzione: Londra 2012 – Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi), mentre cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “olympics opening ceremony” (trad. Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi).