Home / Sport / Londra 2012 / Olimpiadi di Londra 2012 Nuoto Sincronizzato

Olimpiadi di Londra 2012 Nuoto Sincronizzato

Google Doodle - Londra 2012: Nuoto Sincronizzato
Doodle – Nuoto Sincronizzato

OLIMPIADI DI LONDRA 2012 – DOODLE NUOTO SINCRONIZZATO – La prima “o” di Google è formata da uno splendido cerchio che le atlete compongono in piscina durante una delle figure previste nella loro danza acquatica. Ci riferiamo allo sport acquatico del nuoto sincronizzato presente come disciplina olimpica dal 1984 (Giochi Olimpici di Los Angeles) e riservato per le olimpiadi solo alle donne. Ad esso, Google ha dedicato il Doodle di domenica 5 agosto 2012. Un logotipo caratterizzato dai colori tipici degli sport acquatici e di ottimo impatto per l’occhio, così come del resto sono suggestive le forme che le squadre di nuoto sincronizzato mettono in mostra. Le sincronette (così vengono comunamente chiamate le atlete), infatti in perfetta sincronia eseguono il loro ballo acquatico lasciando ammirati gli spettatori.
Scorrendo il mouse sul Doodle di Google che è già presente nei paesi dove è già trascorsa la mezzanotte e si trovano a domenica 5 agosto 2012 si legge “London 2012 Synchronised Swimming” (in italiano: Londra 2012 nuoto sincronizzato) e cliccando su di esso si ottengono i risultati della frase di ricerca “”London 2012 Synchronised Swimming” (Londra 2012 nuoto sincronizzato).
Sul sito ufficiale dei Giochi Olimpici di London 2012 è possibile avere notizie dettagliate sul calendario (donne e uomini) del “nuoto sincronizzato” e sapere così i giorni in cui vi sarà l’assegnazione per ognuna delle varie categorie (women duets e women team) presenti delle medaglie di oro, argento e bronzo.