Home / Sport / Londra 2012 / Londra 2012 Atletica Leggera – Ostacoli

Londra 2012 Atletica Leggera – Ostacoli

Google Doodle - Londra 2012 Atletica Leggera: Ostacoli
Doodle – Londra 2012 Ostacoli

OLIMPIADI DI LONDRA 2012 – DOODLE CORSA AD OSTACOLI – Dopo tanti Doodle statici dedicati agli sport Olimpici di Londra 2012, Google mette in rete un logotipo dinamico e interattivo. Si tratta del Doodle di martedì 7 agosto 2012 dedicato agli ostacoli dove è possibile far correre attraverso i tasti contraddistinti dalle frecce l’atleta facedogli saltare gli ostacoli e quindi arrivare al traguardo e leggere il tempo realizzato. Un Doodle animato o meglio animabile davvero divertente che assomiglia ad un simpatico video-game dal tema “corsa ad ostacoli”. Al termine della “corsa” Mr G assegna una o più stelle “virtuali” (max 3) ed è possibile “saltare” su g+, ripetere la gara, cliccare sulla chiave di ricerca che apparirà “London 2012 Hurdles (Londra 2012 ostacoli).
Nella pagina dei risultati si può leggere sulla destra anche il calendario della giornata messo in rete da Google. Le istruzioni per correre più forte possibile sono indicate dallo stesso Mr G durante la gara ma in sostanza spiegano che si tratta di premere ripetutamente e in sincronia i tasti freccia a destra e sinistra e quindi la barra spazio per saltare (oppure al posto dello spazio anche il tasto con la freccia in alto).
Al momento, chi scrive, dopo qualche prova ha realizzato il tempo di 11.9 ottenendo 3 stelle (probabilmente 1 stella=medaglia bronzo, 2 stelle= medaglia argento, 3 stelle=medaglia oro).

[AGGIORNAMENTO/CURIOSITA’]

Al momento l’ultimo miglior tempo dello scrivente è stato 10.9