Home / Sport / Londra 2012 / Londra 2012 – Calcio

Londra 2012 – Calcio

doodle-londra-2012-calcio
Doodle – Londra 2012 – Calcio

OLIMPIADI DI LONDRA 2012 – DOODLE CALCIO– Il Doodle di venerdì 10 agosto 2012 dedicato agli sport olimpici per la quarta volta consecutiva è “dinamico” o meglio animabile o ancora interattivo (I, corsa ad ostacoli; II, basket, III, canoa slalom).
Un mini video-gioco online dedicato al soccer, al calcio, in cui questa volta i gli utenti intenzionati a giocare dovranno assumere le vesti di portiere e tentare di parare più tiri possibili calciati a ripetizione da fuori area dal calciatore animato dal computer. Il gioco si ferma appena il calciatore tiratore che si trova al limite dell’area di rigore segna tre reti e quindi Mr G, assegna una, due o tre stelle. Si tratta di un divertente e semplice video-games in cui il portiere viene guidato dai tasti cursore e dal tasto spazio per saltare.
Al termine dei tiri è possibile collegarsi a g+, ripetere la prova, cliccare sul simbolo delle ricerche (lente d’ingrandimento) a seguito del quale “clic” appariranno i risultati della chiave di ricerca “calcio” o per i Google in lingua inglese “soccer”.
Nel torneo femminile l’oro è stato vinto dagli USA che si confermano dopo la vittoria nella scorsa edizioni dei giochi olimpici, l’argento dal Giappone ed il bronzo dal Canada. In quello maschile la finale per il bronzo è prevista alle 20:45 del 10 agosto tra le nazionali di Corea del Sud e Giappone e la finale l’11 agosto alle 16:00 tra Brasile e Messico. Nella scorsa edizione si aggiudico l’oro la nazionale Argentina.