Home / Sport / Londra 2012 / Londra 2012 – Ginnastica Ritmica

Londra 2012 – Ginnastica Ritmica

Google Doodle - Londra 2012 - Ginnastica Ritmica
Doodle – Londra 2012 – Ginnastica Ritmica

OLIMPIADI DI LONDRA 2012 – GINNASTICA RITMICA – Dopo 4 Doodle dinamici (corsa ad ostacoli, basket, canoa slalom e calcio) ovvero mini game o interattivi, Google presenta un logotipo statico dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012 e più in particolare alla ginnastica ritmica, sport olimpico femminle, di squadra, individuale o a coppie (quest’ultima specialità non fa parte dei giochi olimpici).
Il Doodle di sabato 11 agosto 2012 dunque si presenta con una ballerina che attraverso uno degli attrezzi usati per la gara (si tratta di un nastro), compone all’interno della pista dove si esibisce dei cerchi che sarebbero le “O” di Google, presentate come un effetto della rotazione della brava danzatrice. Scorrendo il mouse sul Doodle di Google si legge “Londra 2012 ginnastica ritmica″ e cliccando su di esso si ottengono i risultati della frase di ricerca “Londra 2012 ginnastica ritmica”.
Sul sito ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012 è possibile avere notizie dettagliate sul calendario delle gare nella sezione dedicata a questa specialità e sapere così i giorni in cui vi sarà l’assegnazione delle medaglie di oro, argento e bronzo per ognuna delle varie categorie presenti.
Nella scorsa edizione delle olimpiadi la medaglia d’oro nel concorso a squadre se la è aggiudicata la Russia, argento alla Cina e bronzo alla Bielorussia da notare il quarto posto delle atlete azzurre. Nel concorso individuale oro alla Russia, argento alla Bielorussia e bronzo all’Ucraina.
Di seguito il calendario delle finali: l’11-08-2012 alle ore 16:10 INDIVIDUALE ASSOLUTA ed il 12-08-2012 alle 15:16 CONCORSO A SQUADRE.