Home / Mondo / Star Trek – La serie classica: Doodle interattivo con avventura nell'Enterprise

Star Trek – La serie classica: Doodle interattivo con avventura nell'Enterprise

Star Trek - La serie classica - Google Doodle
Star Trek – La serie classica – Google Doodle

STAR TREK DOODLE GOOGLE – Siete pronti per il teletrasporto da effettuarsi nella sala dell’Enterprise? Cercate di essere pronti perché una nuova avventura “diretta alla esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima” sta per presentarsi a tutti coloro che aprendo l’home page di Google, troveranno il simpatico Doodle dedicato al 46° anniversario della nascita di Star Trek.
Alcuni protagonisti trasformati nelle lettere di Google ci sono ma per completezza ne citiamo qualcuno in più a cominciare da William Shatner: James Tiberius Kirk, Leonard Nimoy: Spock, DeForest Kelley: Leonard McCoy, James Doohan: Montgomery Scott, Nichelle Nichols: Nyota Uhura, George Takei: Hikaru Sulu, Majel Barrett: Christine Chapel, Grace Lee Whitney: Janice Rand, Walter Koenig: Pavel Chekov. All’attenzione di Google c’è la serie classica dell’appassionante telefilm di fantascienza divenuto con le sue serie un fenomeno cult che nel mondo conta fans, club, associazioni etc.
Ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta nel 1966, in Italia cominciò ad essere trasmesse nel 1979 con il suo indimenticabile incipit: “Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima”. In omaggio a Star Trek, addirittura la NASA battezzò una navetta Space Shuttle chiamandola Enterprise.
Cliccando sul Doodle di Google si vive una piccola avventura spaziale prima all’interno della nave e poi su un pianeta dove alcuni protagonisti della serie ideata da Roddenberry sbarcheranno grazie al teletrasporto. Quindi il clic finale sul logo di Google fra le stelle che è l’immagine finale tradizionale della trasmissione che ci porta ad ottenere i risultati della chiave di ricerca “Star Trek – La serie classica”.