Home / Notizie / 2013 Buon Anno fra tendenze, trend e Doodle

2013 Buon Anno fra tendenze, trend e Doodle

Google Doodle - Buon Anno 2013
Doodle – Buon Anno 2013

CAPODANNO 2013 – Sgombrata la “sala ricevimento” di alcune immagini che invece sono presenti in quella del Doodle 2012, il Doodle 2013 del primo gennaio 2013, ovvero il primo del nuovo anno di Google si presenta con una serie di immagini che potrebbero rappresentare le tendenze dei prossimi 365 giorni.
Per farla più nobile e “tecnica” si potrebbe dire che da un Doodle all’altro sembra esserci stata una metempsicosi in cui il Doodle 2012 si è reincarnato in quello 2013 suo naturale proseguimento. E così, abbandonate le vesti del 2012 e assunte quelle del 2013 vediamo nel primo logotipo del 2013 di Mr G, un pianoforte elettronico per le tendenze musicali moderne; un pallone di calcio e di basket per il trend sportivo e ancora l’immancabile scrivania del computer dove sta operando un uomo tutto assorto nel pensiero con accanto una automobile in miniatura, segno di una tendenza a elaborare nuove idee e programmi, algoritmi o software in maniera dinamica.
Senza mettere da parte le lettere di Google che ripuliscono la stanza delle “scorie” del 2012 davanti a delle finestre che mostrano un panorama fatto di alberi, di un sole che sorge che dà un input verso la tendenza del futuro destinata a mettere sempre più in primo piano il rispetto dell’ambiente e della natura. E in mezzo a tante immagini non manca il fedele amico dell’uomo, un piccolo cagnolino adagiato comodamente per ricordare anche loro, gli animali, troppo spesso dimenticati e vittime incolpevoli dell’uomo. Infine un clic sul Doodle ed ecco apparire i risultati della chiave di ricerca “2013”.