Home / Musica / Peter Murphy e il Mr. Moonlight tour

Peter Murphy e il Mr. Moonlight tour

BAUHAUS – 26 e 27 maggio, le date italiane del tour di Mr. Moonlight, rispettivamente a Roma e Milano per toccare poi altre città europee e terminare negli States verso la fine di luglio.
Il leader dei Bauhaus torna sulle scene per celebrare i 35 anni dalla nascita della memorabile band che ha segnato nel profondo la musica dark degli anni ’80. Nei concerti difatti Peter Murphy riesuma, e non è un caso usare questo termine, i migliori successi di quegli anni a partire da Bela Lugosi’s dead e la più melodica Who killed Mr. Moonlight? Ricordiamo il carattere melanconico di tutta la produzione musicale, volto alla scoperta di un appassionante propensione all’oscuro che si cela oltre la soglia della morte, anche la passione degli amanti (Passion of lovers) difatti è per la morte, forse a voler immortalare il piacere nell’eternità.
E la voglia di eterno pare trasparire dal volto candido tendente al blu di un rinato Godfather of Goth, che continua ad ammaliare con la sua voce cupa e lontana soprattutto quando grida che tutto quello che avremmo voluto era ogni cosa…