Zucchero a volontà

Zucchero Fornaciari con La Sesiòn Cubana World Tour si è lanciato in una estenuante tournée che dagli inizi di aprile termina a fine luglio toccando la maggior parte dei paesi europei e non solo.
Come il sole, Zucchero ha iniziato il suo lungo percorso da oriente, dalla Polinesia e l’Australia e con un forsennato ritmo sta divorando Svizzera, Austria e Germania, quasi un concerto al giorno, e distrutto, ma carico da morire tornerà a casa a fine luglio dove accompagnerà il crepuscolo nella meravigliosa Valle dei Templi ad Agrigento e deporrà gli strumenti al Teatro Antico di Taormina.
Semplicemente sovrumano lo sforzo del cantautore, che dimostra una grinta e una passione per la musica che si rinvigorisce col tempo, proprio anche grazie al suo sogno realizzato, quello di registrare un album a Cuba. Il titolo del suo tour viene proprio dall’ultimo album uscito lo scorso autunno che contiene cover, inediti e riarrangiamenti in calda musica latina di suoi vecchi brani come Un Kilo e Baila.
Tra un concerto e l’altro si è concesso ospite all’ultima puntata di Che tempo che fa andata in onda lo scorso 26 maggio, dove si è esibito cantando Nena e Cuba Libre con la sua colorita Sesiòn Cubana e ricordando assieme a Fazio il successo avuto a Verona e i prossimi appuntamenti.
Ma non è tutto, quando l’estate sarà passata il cantante volerà fino alla fine del mondo, in Patagonia, per girare un documentario in collaborazione con la televisione argentina e, come lui stesso ha ridicolizzato, per cantare ai pinguini.
In attesa degli eventi ci addolciamo piacevolmente con questo ragazzo sincero, uno “Zucchero bruno”, grezzo direi, che tanto ci piace e non fa male…